Skip to main content

Quattro chiacchiere al circolo

| Cooperativa Isola Onlus

Progetto di integrazione sociale - 2015

Il progetto nasce dalla volontà di creare un ritrovo per ragazzi, famiglie, pensionati, volontari, donne che amano incontrarsi per condividere alcune ore  facendo colazione, parlando di tutto, leggere il giornale  magari  con un sottofondo musicale, oppure farsi un “cicchetto”prima di pranzo come si faceva qualche tempo fa al “Circolo”.

Il circolo  è aperto ai soci dell’associazione genitori,ai loro amici e conoscenti ed a tutti coloro che qualche domenica mattina non hanno fretta e  desiderano sperimentarsi nel condividere il “tempo”. Lo spazio per questa sperimentazione è individuato nel bar della Coop Isola gestito da volontari ed educatori che favoriranno l’integrazione di quei ragazzi ed adulti in situazione di svantaggio che vorranno essere presenti. Il tentativo è quello di riproporre le colazioni tradizionali e semplici con fette di torta , tartine, pizzette calde,panini al latte , caffè e succhi di frutta (a fronte di un panino con la mortadella, non si disdegna un calice di vino). L’obiettivo primario rimane solo e comunque un momento di integrazione ove tutti si possano interfacciare sentendosi a proprio agio.

Spazio a disposizione: bar coop sociale isola,cucina,sala con divani, televisore e giornali .

Tempi: si ipotizzano alcune domeniche mattina al mese (prima domenica oppure prima ed ultima domenica dei mesi) anche con colazioni a tema e un buon passaparola.